Notiziola da rientro vacanze:
Tutte le notti, nell'agriturismo sull'appennino tosco-emiliano dove ero in vacanza, un branco di cinghialoni veniva a rotolarsi grufolando sul prato amorevolmente curato dal proprietario smuovendo zolle di terra e strappando l'erba fino a quando Ennio (il proprietario) non ha avuto l'idea di sistemare di notte sul prato una radio sintonizzata sulle frequenze di Radio Maria.... Credo che il branco stia ancora scappando terrorizzato grugnendo e bestemmiando nel tipico vernacolo autoctono cinghialesco: Maremma buhaiola che cacona!
6 commenti:
toh...chi si vede...
toh...chi si vede...
Perchè, hai riconosciuto il cinghialone nella foto?
mitica,ONLY THIS,and only that's..IS... miticaaa,rodo d'invidia per le tue vacanze "bucaiole" e rido di gusto,RADIO MARIA????? ah ah ah tutto un programma,ti ricordi quando quel dato quartiere di roma si lamentava di sentire l'onda radio mariana persino nei citofoni??Ad ognuno il suo,ai cinghialetti l'augurio di prendere a calci l'ammenicolo trasmettitore di tanto disturbo(per loro)e penso che ennioo se ne debba fare una ragione
p.s..che ne dici mia cara,ci sara' una strana stretegia sinergica per cui,l'inserimento della parola "Captcha" spesso sembra essere in tema post? In questo caso è "corious" Curioso vero?
Ciao Gabry Bella ben ritrovata!
Me li ricordo si quei poveracci, chè il governo di allora (un mi rihordo se di centro dx o centro sx chè tanto è uguale) gli ha alzato la soglia di tollerabilità delle onde elettromagnetiche x fargli il solito favore ai pretacci (era radio vaticana, ma tanto è la stessa hosa)
Un ci avevo fatto mai haso alla captcha in tema post...l'è curioso si. Che poi corious è coriaceo come la pelle del cinghiale ma sotto sotto la medesima l'è tenerella e mi garba tanto il sugo della bestia cò li pici...(che poi, ahò! Ma io non volevo diventà vegetariana? Mannaggia a muorte!! :))
un sapiente utilizzo dei mariani mezzi radiofonici. Eccellente! :D
Posta un commento