Purtroppo, dopo avere verificato che non si tratta di una
bufala , come avevo in un primo tempo sperato, constato con tristezza che loro, i
berluscones sono sempre un passo avanti a noi....Io la butto qui, perchè non formiamo un gruppo per proporre la candidatura del nostro amato premier al prossimo Ig-Nobel per la pace per l'anno 2010?Ovvio che, dato il numero stratosferico dei miei lettori confido in un tam-tam e in un passa-parola.... I candidati all'Ignobel devono aver fatto delle cose che hanno fatto prima ridere la gente e poi l'hanno fatta pensare (e il nano quanto al primo requisito ha un record mondiale)alcune perle tratte dal repertorio x rinfrescarci un pò la memoria:
Il 90 per cento dei giornalisti italiani milita sotto le bandiere del comunismo (1994)
"Fare i giudici è da disturbati mentali" (2003)
"Sotto la Cina di Mao i bambini non li mangiavano, ma li bollivano per concimare i campi "(2006)
"Un malato di Aids va dal medico e gli chiede: "Dottore cosa posso fare per la mia malattia?" Il medico risponde: "Faccia delle sabbiature". "Ma dottore, mi faranno veramente bene?". "Bene no, ma sicuramente si abituerà a stare sotto terra". (2000)
Berlusconi: "Alla Fiat sbaglianosaprei io come salvare l'azienda":Avendo marchi come Alfa e Ferrari, casomai cancelliamo il nome Fiat; cambiamo anche, magari, con un restyling superficiale tutti modelli della Fiat, li facciamo uscire dagli uffici della Ferrari e li lanciamo nel mondo con un nome prestigioso come quello Ferrari". E poi? "Una volta prodotte queste Fiat-Ferrari - continua Berlusconi - andiamo a venderne 50-100 mila in paesi che stanno chiedendo alla Fiat dei nuovi stabilimenti". (2002)
"La sapete quella del negro che cerca una pensione a Rimini?".