sabato 17 ottobre 2009

Il giornalismo dei mezzi pedalini (ovvero "ne vedrete delle belle": mezze calzette all'attacco)




Dopo l'esemplare servizio di Mattino 5 sul giudice Mesiano (VEDI) (il video sarà adottato dalle scuole di giornalismo di tutto il mondo come strumento didattico formativo, insieme a un manualetto su come abbinare scarpe e pedalino e ai divertenti video di Lino Linguetta)
Ecco altri possibili scenari di Giornalismo alla Claudio Brachino:
Claudio Brachino è grasso come un leone marino ha gli occhi a palla e non porta la cravatta, fonti anonime inoltre rivelano che non indossa mai pedalini ma si tinge direttamente i piedi di turchese.




Vittorio Feltri invece le cravatte, nonostante gli sforzi, non le sa abbinare e gli puzzano i piedi (riferisce una fonte anonima presente nel ristorante in cui Feltri stava cenando nel momento in cui Feltri si cavava i mocassini scamosciati modello country sgentleman palesando oltre al fetore un paio di pedalini turchesi a pois gialli)




Maurizio Belpietro ha il cachinno tipico del rictus di uno colpito dal tetano (ma chesse ride?) e gli occhi spiritati, di lui non si ricordano memorabili editoriali ma stravaganze in giro per i vari salotti televisivi. Una fonte vicina alla jena ridens (che vuole restare anonima...) rivela che Belpietro acquista sempre i suoi pedalini alla Standa, pacco convenienza, sempre di un gaio color turchese.




E Renato Farina il falso giornalista agente dei servizi detto Er Betulla che pubblica(va) notizie false in cambio di denaro, quello con le sopracciglia che sembrano due zoccole sfrantumate in fronte, mi sa che sono false pure quelle. Anonimi riferiscono di averlo visto girare con pedalini turchesi griffati Sismi. Extravagante!




Ma il migliore è sempre lui, quello che ci ha ormai abitutato alle sue stravaganze in giro per Milano e il mondo, tipo fare le corna nelle foto ufficiali, andare in giro vestito da gelataio con ridicole bandane in testa, palpare il culo alle signore e ricevere le escortitute nelle residenze ufficiali. I suoi pedalini sono tutti turchesi, rivela una fonte vicina al premier che vuole mantenere l'anonimato, è che quella stronza della nuova colf non ha ancora imparato a usare la lavatrice.

Nessun commento: