lunedì 11 maggio 2009

Amici miei - atto III - Silvio, Elio e le storie frain..tese

Più si affannano (da Silvio in giù) in un mare di ingarbugliate excusatio non petita a tentare di spiegare come mai il presidente del consiglio e un dipendente comunale napoletano siano amici, fra contraddizioni (Silvio:Era l’autista di Craxi – Bobo Craxi: Non è vero, etc), smentite e nuove storie ogni giorno, più la faccenda esala un acre odore di “monnezza”.
Cercando nel web, per tentare di capire chi sia stò Letizia mi imbatto in questi due blog1 e blog2 che quanto meno tentano una ricostruzione logica basandosi sulla cronologia dei
fatti.
Speriamo che qualche giornalista con tendenze sucide voglia approfondire la materia...

11 commenti:

Gabryella Costa Fdd ha detto...

E scrivi giusto ,cara Patry,tendenze suicide" o se preferisci,schicciamento vertebrale,perchè è a questo che riducono i pochi prodi e valorosi(mi raccomando prodi nel senso di sublimazione deol valoroso,non del politico,anche se ,ad onor del vero, con tutto quel che ha subito,per quanto mi piacesse poco,mi chiedevo come facesse a mantenere e"ducazione e savoir faire")
mi piacerebbe leggere della notizia in prima serata al tg 1 tg 2 tg 4(ma che deeeè un tg quello) tg 5 e dulcis in fundo studio aperto-(anche qesto + che un tg è un Gossip e punto)
Opterei su rai tre magari quello regionale,spesso sono molto "ardirti e coraggiosi"

gabrybabelle

p.s. il commento non er afuori luogo anzi, ho letto tutt dell link,del sit del libro di giatonio stella,conosco il libro e si rifa' bene a questi discorsi su immigrazione e exenofobia,
peccato che nessuno ricordi nulla dei nostri nonni,delle nostre migrazioni!!

patri ha detto...

Voglio dire, hai visto, non sono giornalisti, basta cercare un pò a fondo soprattutto nelle cronache dei quotidiani locali! Le date e i fatti (l'annuncio della prossima apertura di altri 4 termovalizzatori dopo quello di Acerra, l'annunciata e poi annullata presenza di Berlusconi all'inaugurazione di quello di Terzigno - invece piomba alla festa di compleanno - i volantini della camorra con sopra le bare - affissi di fronte a varie sedi della pdl, Melito, Pompei e Marcianise dove era previsto un altro incontro col Berlusca disdetto pure questo... Mancano solo le connessioni che solo un bravo magistrato o un bravo cronista potrebbero fare.
A me fa ridere inoltre che a lanciare l'allarme delle intidimazioni camorriste alle sedi della pdl sia quel tale on. Nicola Cosentino, quello accusato da sei pentiti (L'Espresso) di essere il fiancheggiatore di un clan dei casalesi, quello sotto inchiesta e per cui era stata presentata una mozione alla camera per chiederne le dimissioni, mozione poi respinta anche a causa delle numerosissime assenze sui banchi del pd (alcuni erano usciti dall'aula al momento della votazione della mozione e sono rientrati dopo la bocciatura: un caso?)

Nicknock ha detto...

è davvero una vergogna!io sono senza parole alcune!

Gabryella Costa Fdd ha detto...

ho letto post uno,post due poi ho letto i vecchi pezzi di repubblica(spesso non li ricordiamo e cosi ci mancano i sillogismi sui fatti)
leggedno lggedno sono finita in un sto di sardi IKAZZATI NERI CON IL NANO E HA RAGIONE ,haio???peccato accorgersene tardi e sono passati solo tre mesi!!
hai visto che interessante il sito degli emigranti??chissa' mai che ci scappi un legista da quelle parti??
----------------------------------

oggi ho fatto mille cose,sul web, il post prossimo è pronto,il vecchio blog windows ha ripreso funzionare(c'erano problemi sui vecchi serwer dove ci avevano momentanemente percheggiato,per risttutturazione,oggi andava tt che è na meravilgia,li ormai dai primi tempi (se leggi i vecchi post di anni fa )mi scrivono un vantna di persone,quasi tutti usando le pagine intene di commenti privati ,ma visibili a chi ha un blog,è un po' come nella pittaforma di splinder,non so se conosci-ormai sanno he li i post sono quelli che scrivo qui su blogspot,dove fra' l elatremi diverto a provare vari template,per questo ho diversi blog
alle volte veri e propi template,miei,ma fanno schifo,cosi peferisco manipolarne degli altri
oggi ho provatoquesto,toccando solo il" wrapper"

PiovonoRane su blogger impazziti

http://frogandflowers.blogspot.com/
come al slit con i tittoli blog ci fanno cavoli a merenda,me l'ha trasformato in inglese,boooo
forse perchè all'inizio(era diverso..oggi l'ho cambiato e mi sa ch elo tengo cosi)l'avevo chiamato semplicemente "piovono rane"
ci mettero scazzatelle poi decidero'..troppa serieta'' mammazza

patri ha detto...

@Patatiiina: E sbagli, le parole ci sono sempre, basta cercarle e tirarle fuori
@Gabry:
Dopo avere decifrato la tua scrittura cifrata (:) )
Si anch'io ho un test blog per provare a fare delle cazzatelle, ma ancora non mi ci sono dedicata, non conosco le altre piattaforme, già è stata dura imparare qualcosa su questa. Comunque tornando a bomba ho rilevato un'inesattezza in quanto scritto dai due blogger de Il Cannocchiale, loro partono dal presupposto :
Vorrei sottolineare le date.
Il 27 aprile 2009, il depravato fa l'annuncio dell'inagurazione del termovalorizzatore (previsto per fine maggio) e qualche giorno dopo il nano viene convocato d'urgenza alla festa di una 18-enne a Napoli
Mentre la festa per i 18 anni si è svolta domenica 26 aprile (ho postato un commento per farglielo rilevare). Appunto, a mettere insieme date e fatti ci vorrebbe un bravo giornalista!
Mentre per i manifestini lasciati dalla camorra di fronte alle sedi campane della PDL, dove si vedono 6bare, mi piacerebbe tanto sapere se è un numero a caso o se è una specifica intimidazione e a chi è rivolta.

silvio di giorgio ha detto...

intanto la piccina rilascia interviste a destra e sinistra..sempre più agghiacciante. vedo con piacere che stai scrivendo e che stai ripulendo il blog da tutti i widget che rallentano l'apertura delle pagine..hai sepolto le bestiole? :-)

patri ha detto...

Salve mio mentore, che piacere vederLa da queste parti:)
No, per la sepoltura vorrei affidarmi a te, magari in uno dei tuoi prossimi giri fra le cave italiane :)
Piuttosto, lascia stare la piccina che non ce ne pò fregà de meno, perchè non scrivi uno dei tuoi acuti e arguti e mordaci editoriali sulla ipotesi prospettata nel blog degli amici de il Campidoglio Pulito? Non mi sembrano tanto campate in aria (a proposito i commenti nelsuddetto blog a firma Patrizia sono i miei ;)
Ciao ciccio!

silvio di giorgio ha detto...

uff...sapevo che era un errore rimettere la mia mail..:-)) non torno spesso nel tuo blog perchè fatico a caricare le pagine. anche questa cazzo di radio la togli o no????appena riesco vado a leggere il post che mi suggerisci..snellisci il blog!!!!!!!

patri ha detto...

Come disse il coglionazzo al bisbisnonno dei furfanti-puttanieri: Obbedisco! :)))

Gabryella Costa Fdd ha detto...

(sorry per 'indecifrabile ma la tastiera wireless ,spasso deficitaria fa quel ca..z..z che vuole..spero sempre nella comprensione umanan)
-------------------------------

Mentre per i manifestini lasciati dalla camorra di fronte alle sedi campane della PDL, dove si vedono 6bare, mi piacerebbe tanto sapere se è un numero a caso o se è una specifica intimidazione e a chi è rivolta.
-----------------------------

ueèèèèèè,napoli,non c'ho mai fatt "convitto" con i napoletani ma mai come questa volta sono con loro!!!


Parafrasando un famoso film
( è la stampa bellezza)
è la Smorfia ,se preferisci è la cabala,quella nera...bellezza...quella Napoletana,
lui è del 36, di settembre
quindi 9,l'avranno analizzato di sicuro-
La luna di nascita in pesci è nella 6° casa (urano è in pesci da diversi anni e ci staziona ancora per un po' ,gia' gli ha portato via diverse donne della famiglia,e ora la moglie lo pelera'x bene )
e lui ILLO che fa tanto lo spiritoso c'ha l'astrologa di fiducia--li, NEL 6,SPESSO CI PRENDE(genere femminile) ma spessissimo prende batoste Immani..Capito il segnale?? il messaggio?? Capito perchè aveva PAURA!!! i cammorristi al pari di tutti i mafiosi con i "pizzini" ci sanno fare, infatti dal prossimo compeleanno(29/9) saranno sorci veri,per lui,anzi neri.....
meno male che sono nata il 28purtroppo il 29 è anche san gabriela,ma io me ne servo per "sfonchiarlo" ad ogni compleanno,prma o poi gli arriva!!!

patri ha detto...

@Gabry: ma quanto la fai complicata, come se i casalesi con tutto il daffare che hanno a sparacchiare, interrare scorie tossiche, gestire il marketing, difendere il brand di famiglia, avessero tempo per la cabala! (Un ipotesi: 5 = i figli di Berlusconi + il papi)