domenica 25 ottobre 2009

Hanno pubblicato una mia battuta sull'Unità di oggi:
COSMICOOO!!!
(come direbbe il buon vecchio professor Fontecedro :) )
e ieri una mia battuta (scarsa...) sul blog di Daniele Luttazzi

giovedì 22 ottobre 2009

Morte a Topo Gigio!

Il nostro ministro degli Interni (purtroppo) Roberto Maroni ha annunciato la volontà di chiudere il gruppo Facebook Uccidiamo Berlusconi. Qualora la sentenza di morte venisse eseguita, consiglio un gruppo facebook alternativo: Morte a Topo Gigio! Perchè? E’ un pupazzo con delle enormi orecchie, piccolo di statura, ha una voce ridicola, intrattiene minorenni, deve il suo successo alla televisione. E poi detto fra noi a me Topo Gigio è sempre stato sul cazzo!
p.s.: Per completezza di informazione il sito Uccidiamo Berlusconi non è stato oscurato da nessuno tantomeno da Facebook, ha soltanto cambiato nome, ora si chiama: Berlusconi,ora che abbiamo la tua attenzione...RISPONDI ALLE NOSTRE DOMANDE! ;)

IL Mastellafurioso, "I am my wife" Part. II

La benzina per il motore 4mila turbo della Porsche Cayenne del figlio di Mastella, (che sembra sia stato un dono dei clan alla famiglia) veniva messa in conto al “Campanile”, sconosciuto organo di informazione dell’Udeur e pagato con i nostri soldi. Cosi si difende oggi Mastella :“Ho solo segnalato povera gente che aveva difficoltà”. Appunto….

Il Mastellafurioso o "I am my wife" Part. 1

Mastella inaugura una nuova linea di difesa, detta “Noi i Ragazzi dello zoo di Cesare (Ragazzi)”: "Ho sempre detto che mi sarei difeso nei processi e lo faro perché ho la fronte alta”(sic. da: Reuters).
D’ora in poi per provare la propria innocenza basterà esibire la stempiatura , più è alta l’attaccatura dei capelli più è certa la totale innocenza dell’ imputato. Il che scagionerebbe finalmente il nostro caro leader da tutte le accuse ingiustamente piovutegli addosso nel corso degli anni. Ma allora anche Hannibal Lecter e Mr. Burns sono in realtà dei teneri agnellini?

lunedì 19 ottobre 2009

La rivoluzione dei pedalini

La rivoluzione dei garofani, quella dei cedri, quella delle rose e dei tulipani, il 2009 in Italia forse sarà ricordato come l'anno della rivoluzione dei calzini? Dove non sono riusciti gli scandali, la corruzione, i processi, le leggi ad personam, i legami con la mafia, i comportamenti ridicoli e le brutte figure internazionali potrà un calzino azzurro? (n.b.: azzurro come il colore ufficiale del pdl, è un karma! :) ).
Attendista e speranzosa (ma non troppo...) nel frattempo propongo un inno ufficiale: Azzurro di Paolo Conte (grande!)

sabato 17 ottobre 2009

Il giornalismo dei mezzi pedalini (ovvero "ne vedrete delle belle": mezze calzette all'attacco)




Dopo l'esemplare servizio di Mattino 5 sul giudice Mesiano (VEDI) (il video sarà adottato dalle scuole di giornalismo di tutto il mondo come strumento didattico formativo, insieme a un manualetto su come abbinare scarpe e pedalino e ai divertenti video di Lino Linguetta)
Ecco altri possibili scenari di Giornalismo alla Claudio Brachino:
Claudio Brachino è grasso come un leone marino ha gli occhi a palla e non porta la cravatta, fonti anonime inoltre rivelano che non indossa mai pedalini ma si tinge direttamente i piedi di turchese.




Vittorio Feltri invece le cravatte, nonostante gli sforzi, non le sa abbinare e gli puzzano i piedi (riferisce una fonte anonima presente nel ristorante in cui Feltri stava cenando nel momento in cui Feltri si cavava i mocassini scamosciati modello country sgentleman palesando oltre al fetore un paio di pedalini turchesi a pois gialli)




Maurizio Belpietro ha il cachinno tipico del rictus di uno colpito dal tetano (ma chesse ride?) e gli occhi spiritati, di lui non si ricordano memorabili editoriali ma stravaganze in giro per i vari salotti televisivi. Una fonte vicina alla jena ridens (che vuole restare anonima...) rivela che Belpietro acquista sempre i suoi pedalini alla Standa, pacco convenienza, sempre di un gaio color turchese.




E Renato Farina il falso giornalista agente dei servizi detto Er Betulla che pubblica(va) notizie false in cambio di denaro, quello con le sopracciglia che sembrano due zoccole sfrantumate in fronte, mi sa che sono false pure quelle. Anonimi riferiscono di averlo visto girare con pedalini turchesi griffati Sismi. Extravagante!




Ma il migliore è sempre lui, quello che ci ha ormai abitutato alle sue stravaganze in giro per Milano e il mondo, tipo fare le corna nelle foto ufficiali, andare in giro vestito da gelataio con ridicole bandane in testa, palpare il culo alle signore e ricevere le escortitute nelle residenze ufficiali. I suoi pedalini sono tutti turchesi, rivela una fonte vicina al premier che vuole mantenere l'anonimato, è che quella stronza della nuova colf non ha ancora imparato a usare la lavatrice.

venerdì 16 ottobre 2009

Quizzone

Chi ha detto: "Ritengo di essere persona buona, forse troppo buona, certamente una persona giusta mi piacerebbe che tutti riconoscessero questo fatto"?

a)Totò Riina

b)Dario Franceschini

c)S. Antonio da Padova

d)Licio Gelli

e)Un noto imprenditore, pluriinquisito, ex(?)-p2ista, con sospetti legami con la mafia, l'origine delle cui fortune non è ancora stata chiarita?

p.s.: Attenzione!

Informazione di servizio:

Berlusconi è in Bulgaria: Chi fa satira in TV è avvisato! (Come? Dopo il precedente editto bulgaro non c'è rimasto più nessuno?)

giovedì 15 ottobre 2009

Farina del diavolo....

"Mi permetto un’altra piccola osservazione, e poi chiudo. Per me uccidere una persona è il delitto peggiore che esista, grida vendetta al cospetto di Dio. E non dovrebbero esistere graduazioni. Ma a lume di buon senso, quanto al danno sociale, siamo sicuri che sia più grave uccidere un omosessuale single che un padre di famiglia?"

Dall'editoriale di Renato Farina, alias agente dei servizi Betulla, espulso dall'ordine, sul Il Giornale della famiglia Berlusconi del 12 ottobre.

sabato 10 ottobre 2009

Clamoroso: Radio Maria sfrantuma i cabasisi anche ai cinghiali!

Notiziola da rientro vacanze:
Tutte le notti, nell'agriturismo sull'appennino tosco-emiliano dove ero in vacanza, un branco di cinghialoni veniva a rotolarsi grufolando sul prato amorevolmente curato dal proprietario smuovendo zolle di terra e strappando l'erba fino a quando Ennio (il proprietario) non ha avuto l'idea di sistemare di notte sul prato una radio sintonizzata sulle frequenze di Radio Maria.... Credo che il branco stia ancora scappando terrorizzato grugnendo e bestemmiando nel tipico vernacolo autoctono cinghialesco: Maremma buhaiola che cacona!